Supporto organizzativo nei Laboratori di Ricerca

Ad ogni laboratorio di ricerca è assegnato un responsabile tecnico che ne segue la gestione, in maniera subordinata al supporto alla didattica. Quindi è suo compito segnalare all’ufficio di competenza ogni problema tecnico si presenti all’interno del laboratorio a meno che non possa risolverlo direttamente.
Il responsabile tecnico controlla inoltre gli accessi al laboratorio e gestisce la formazione dei nuovi utenti, presentando il regolamento del laboratorio e fornendo le indicazioni necessarie per il corretto funzionamento della strumentazione.
Il responsabile tecnico si occupa inoltre di:

Acquisti

  • Acquisto nuova strumentazione: valutazione specifiche tecniche, richiesta e valutazione preventivi.
  • Acquisto componentistica varia.
  • Scelta e acquisto arredi.


Strumentazione presente

  • Controllo e test strumentazione
  • Gestione guasti: riparazione, se possibile, altrimenti contatto con l’assistenza e pratiche invio e recupero strumento.

A chi è rivolto: docenti
Descrizione: in questa scheda vengono riportate le funzione del personale del servizio laboratori nei laboratiori di ricerca
Referente: Servizi di Laboratorio