Bando di concorso Premi di laurea BCC Patavina (4000€)
Dal 02.05.2023 al 05.05.2023
L’Università degli Studi di Padova, in seguito alla donazione devoluta da Banca Patavina Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco S.C., bandisce un concorso per l’assegnazione di cinque premi di laurea dell’importo di 4.000,00 Euro ciascuno, al fine di approfondire il tema della sostenibilità, in particolare in ambito economico-finanziario, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Requisiti
I premi sono riservati a candidate e candidati in possesso del titolo di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico conseguito presso l’Università degli Studi di Padova dall’01/05/2022 al 30/04/2023 con votazione minima pari a 100/110, e che abbiano elaborato la migliore tesi sugli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dal Credito Cooperativo, in linea con quelli stabiliti dall’ONU nell’ambito dell’Agenda 2030, che abbiano ricadute e impatto nei territori in cui opera la Banca Patavina.
In particolare, le tematiche affrontate dovranno essere attinenti alle finalità menzionate all’art. 2 dello Statuto di tutte le BCC italiane, che punta a:
- perseguire il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche delle comunità locali (obiettivo n. 1 dell’Agenda 2030 “Sconfiggere la povertà”),
- promuovere lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio (obiettivo n. 8 “Buona occupazione e crescita economica’”) ed alla previdenza (obiettivo n. 3 “Salute e benessere”),
- promuovere la coesione sociale (obiettivo n. 10 “Ridurre le disuguaglianze”) e la crescita responsabile e sostenibile del territorio (obiettivo n. 12 ”Consumo e produzione responsabili”).
Tutte le info e bando qui: https://www.unipd.it/premi-studio-laureati